In arrivo importanti novità per SniperFast: nuovi template dei risultati ricerca
La nuova release del motore di ricerca interno SniperFast punta al miglioramento della UX con nuovi template dei risultati
Sniperfast strizza l’occhio alla UX
La UX (user experience o esperienza d’uso), come suggerisce il nome, riguarda l’esperienza degli utenti nell’interazione con un determinato prodotto, sistema o servizio.
L’esperienza d’uso ha una natura soggettiva perché riguarda i pensieri e le sensazioni di un individuo nei confronti di un sistema; inoltre è dinamica dal momento che si modifica nel tempo al variare delle circostanze.
Questo concetto, quindi, non si riferisce soltanto all’uso che faranno di un sito web o di un eCommerce, ma che cosa proveranno e come si troveranno a livello emotivo nel farlo. Per questo motivo la grafica di un sito che vuole proporre e vendere i suoi prodotti online dovrà mettere l’utente a proprio agio, eliminando qualsiasi fonte di distrazione che possa interrompere il completamento dell’acquisto.
In tutto questo processo l’interfaccia e il posizionamento degli elementi del motore di ricerca ricoprono un ruolo determinante e devono poter essere integrati al meglio nel template grafico del sito stesso.
Ad ognuno il suo design
Nella nuova release di SniperFast sarà possibile scegliere i template che avranno una gabbia e caratteristiche differenti tra loro, nonchè la possibilità di essere posizionate e dimensionate a discrezione, mantenendo piena compatibilità tra periferiche Desktop e Mobile.
Altri articoli correlati
- Come visualizzare prezzi dedicati per gruppo cliente nella ricerca
- Nuovi filtri di ricerca caratteristiche e slider range numerico
- Risultati di ricerca in landing page integrate nell’ecommerce
- Case studies: WRS, nuova ricerca avanzata per il settore accessori moto
- Sistema di ricerca marche e modelli per ecommerce del settore auto e moto